Sessualità

Perché il "sesso veloce" crea un fallimento della performance?

sesso veloce“Correre” è diventato sempre più al giorno d’oggi un imperativo. Per renderci conto è sufficiente soffermarsi ad analizzare non solo quello che facciamo ma soprattutto come lo facciamo, il ritmo con cui svolgiamo le nostre attività quotidiane: scadenze da rispettare, impegni di lavoro importanti che ci costringono a doverci spostare, correndo, da una parte all’altra della città, sono solo alcuni degli esempi più eclatanti. Oltretutto, il sistema lavorativo attuale tende “premiare” chi si mostra costantemente veloce e attivo, andando ad avvallare ulteriormente l’importanza del concetto di velocità. Ad essere veloce e immediata, ancora, è anche la gratificazione del piacere attinente alla sfera del “possedere” prima e subito qualunque cosa: ad esempio gli oggetti (quelli tecnologici in particolar modo) soddisfano proprio tale esigenza e nei confronti dei quali è possibile,pertanto, sviluppare nuove forme di dipendenza; cellulari, computer, iphone, infatti ci consentono di stare al passo con i tempi, ovunque e dovunque.

La ricerca spasmodica del piacere veloce si riflette anche nell’intimità. Ultimamente, infatti, perfino il sesso viene consumato correndo, generando un fallimento della performance che si manifesta con eiaculazioni precoci, difficoltà di erezione, calo del desiderio, dolore sessuale, anaorgasmia e conseguenti crisi di coppia.

Come potenziare l'intelligenza sessuale?

intelligenza sessualeVi è mai capitato di trovarvi a letto con il vostro partner e di non sapere cosa fare o come comportarvi per procurare a voi stessi o all'altro piacere? Se la risposta è sì, potrebbe dipendere dall'intelligenza sessuale.

Cosa vuol dire essere sessualmente intelligenti?

Secondo Willy Pasini, la persona "sessualmente intelligente" è colui che conosce i propri desideri intimi e si riconosce la possibilità di viverseli senza nevrosi e senza idealizzazioni; colui che non utilizza la sessualità come un ansiolitico o come conferma di sé e delle proprie capacità; colui che non considera il proprio partner come ideale solo se appartiene alla categoria dei modelli proposti dalla pubblicità, ma che basa le proprie scelte sulla reale possibilità di interazione con l’altro.

Richiedi un colloquio

Nome *
E-mail *
Descrivi la tua richiesta *
capcha *

Se...sso sul Sesso

"Se...sso sul sesso" la prima sessuologica per Iphone

La prima training-app sulla sessulogia che ti aiuta ad affrontare le molteplici tematiche della sessualità in modo consapevole e sereno

Statistiche